Immersive Studio

Codice:

Immersive Studio ti consente di elaborare, analizzare e comprendere molteplici dati panoramici 3D, VR e AR.


Immersive Studio con iSTAR Pulsar+

Immersive Studio per Windows è il software di elaborazione delle immagini, costruito per la velocità e lo stitching di massa. L'utilizzo di Immersive Studio con iSTAR Pulsar+ consente di produrre:
Video di anteprima .mp4
Immagini panoramiche .png
Immagini panoramiche georeferenziate .jpg
File di posizionamento dei fotogrammi .txt

Capacità HDR avanzata di iSTAR in condizioni di illuminazione difficili

Screenshot 2024 04 08 104810

La telecamera panoramica iSTAR 360 offre immagini ad alta gamma dinamica (HDR) rapide e automatiche in condizioni di illuminazione difficili, sia in ambienti con alti contrasti di buio e ombra, sia con bassi livelli di luce ambientale.

La telecamera NCTech iSTAR può essere impostata per acquisire automaticamente una singola esposizione (HDR OFF), cinque (HDR ON) o fino a nove esposizioni (HDR PRO) con una gamma equivalente fino a 27 f-stop. L'intera scena a 360 viene analizzata automaticamente per stabilire i valori di esposizione (EV) e il bracketing più adatti a coprire la gamma dinamica della scena.

iSTAR e Pix4D, nuvole di punti da immagini HDR NCTech iSTAR 360

Screenshot 2024 04 08 104829

La telecamera iSTAR 360° fornisce immagini a 360 gradi rapide e automatiche in High Dynamic Range (HDR) e può essere utilizzata come dispositivo autonomo per creare nuvole di punti, soprattutto in interni, per architetture complesse o ambienti con condizioni di luce difficili.

iSTAR può essere utilizzata per fornire immagini HDR con un maggior numero di fasi di esposizione e con tempi di elaborazione e acquisizione ridotti rispetto alle telecamere standard. Lo scopo di questa relazione è quello di testare brevemente il flusso di lavoro generale di Pix4D utilizzando le immagini iSTAR per creare nuvole di punti 3D e/o modelli digitali di superficie (DSM).

I risultati del progetto hanno dimostrato che iSTAR è in grado di acquisire in modo efficiente immagini HDR per la creazione di nuvole di punti, anche in ambienti interni complessi.

iSTAR e SphereVision

Screenshot 2024 04 08 104849

La telecamera HDR a 360 gradi iSTAR, utilizzata in combinazione con il modulo di misurazione NCTech, offre una soluzione per la misurazione rapida e intuitiva basata su tecniche fotogrammetriche che utilizzano panorami direttamente all'interno di uno spazio di lavoro immersivo. Inoltre, l'integrazione del modulo di misura NCTech all'interno di Arithmetica SphereVision consente all'utente di combinare diversi media NCTech a 360° (panorami fissi, coppie di misurazioni e video da time-lapse) con mappe, piante e layout per una panoramica completa, comprese le misure.
Inoltre, SphereVision Viewer (gratuito) consente agli utenti di condividere i progetti con altri soggetti interessati, sfruttando l'interfaccia user-friendly di SphereVision.

Scopri NCTECH iStar pulsar+ per sfruttare al massimo le potenzialità di Immersive Studio.